SASSARI, Via Monte Grappa, 22 - TEMPIO PAUSANIA, Via Mario Demartis, 19

  • webmaster
  • Blog

I nuovi dispositivi medici per combattere la cellulite con la mesoterapia

La mesoterapia resta il trattamento più efficace per combattere la cellulite, attraverso l’uso combinato di dispositivi medici. Silicio, peptidi biomedici, e carnitina combinati ad altri farmaci sono tra i nuovi protocolli per il trattamento della cellulite.

Sicuramente il mese di marzo è il periodo ideale per effettuare questo trattamento in vista dell’estate…e della prova costume. Infatti, avendo una durata complessiva di oltre un mese e mezzo ed essendo sconsigliato durante l’esposizione solare, la mesoterapia è un trattamento che va iniziato tra marzo e aprile.

Che cos’è la cellulite?

La cellulite, più correttamente chiamata pannicolopatia edematofibrosclerotica (PEFS), è una vera e propria patologia. È caratterizzata da un ristagno di liquidi interstiziali nel pannicolo adiposo, legato alla microstasi sanguigna e linfatica locale che provoca un alterato ricambio metabolico con trasudamento e infarcimento tissutale. Inizialmente, questo fenomeno si evidenzia con il classico aspetto a buccia d’arancia (stadio congestizio). Negli anni, questa problematica tende a peggiorare in maniera progressiva fino ad arrivare allo stadio di fibrosi cicatriziale.

La cellulite colpisce cosce, fianchi e glutei ma spesso anche l’addome e le braccia.

Quali sono le cause della cellulite?

Questa patologia colpisce circa la metà della popolazione, interessando prevalentemente il sesso femminile. Le cause sono molteplici e le possiamo distinguere in primarie:

  • sesso femminile
  • etnia
  • familiarità

e secondarie:

  • farmaci (ad esempio la pillola anticoncezionale)
  • Sedentarietà
  • fumo
  • alimentazione

In cosa consiste la mesoterapia?

In campo medico-estetico, la mesoterapia è un trattamento che consiste in microiniezioni con aghi piccoli e sottili, con le quali si veicolano un pool di sostanze variabile in base al tipo di cellulite e allo stadio in cui si presenta, scelti a discrezione del medico. Il trattamento dura circa mezzora, viene consigliata generalmente una seduta settimanale per 7-10 sedute.

Presso il mio studio dermatologico è possibile eseguire diversi protocolli, scelti in base allo stadio della cellulite.

Tra i vari dispositivi utilizzati, di comprovata efficacia, ricordo:

– La Carnitina, trasportatore di acidi grassi liberi, importante lipolitico utilizzato spesso nelle preparazioni mesoterapiche per cellulite fibrosa e per adiposità localizzata;

– Il Silicio organico, che contrasta la flaccidità cutanea e sottocutanea, con spiccata azione lipolitica se iniettato nel tessuto adiposo;

– Estratto del Cynara Scolymus (carciofo) con azione drenante e stimolante il sistema linfatico, riducendo l’edema e il senso di gonfiore;

– Altri dispositivi a base di meliloto e troxoerutina vengono spesso abbinati nei protocolli per stimolare il drenaggio linfatico e il ritorno venoso, con un importante effetto benefico sul microcircolo.

La mesoterapia è sconsigliata durante la gravidanza e l’allattamento, in caso di ipersensibilità ai principi attivi utilizzati, infezioni in fase acuta, esposizione solare.

Il costo varia in base al prodotto utilizzato, che sarà consigliato dopo una visita preliminare.

Presso il mio studio è possibile effettuare i più innovativi ed efficaci protocolli terapeutici per il trattamento della cellulite. Se siete interessati al trattamento e volete avere maggiori delucidazioni potete contattarmi al numero 3339717334 o sulla mia pagina facebook

cellulite, mesoterapia

0
0
0
s2smodern

Sassari

Tempio Pausania

Newsletter

Registrati per ricevere consigli ed informazioni utili per la cura della tua pelle.
Recensione Clienti Studio di Sassari
Recensioni Clienti Studio di Tempio Pausania

© Copyright 2016-2017 Studio Dermatologico Valentina Amadu - Tutti i diritti sono riservati
Via Monte Grappa 22 - 07100 Sassari - Tel. +39 333 971 7334 - P. IVA 02595020906
Via Mario Demartis 19 - 07029 Tempio Pausania (SS) - Tel. +39 333 971 7334
Powered by E-agle - Crediti