SASSARI, Via Monte Grappa, 22 - TEMPIO PAUSANIA, Via Mario Demartis, 19

  • Valentina Amadu
  • Blog

Come sconfiggere efficacemente borse e occhiaie: biorivitalizzare la zona del contorno occhi

Sconfiggere e ridurre efficacemente gli inestetismi del contorno occhi oggi è possibile, grazie alla biorivitalizzazione. Le borse sottopalpebrali e le occhiaie scure rappresentano un problema molto diffuso, che colpisce sia gli uomini che le donne, in diverse fasce di età.

Questi inestetismi tolgono bellezza e luminosità allo sguardo compromettendo spesso l’armonia dell’intero viso. Grazie a trattamenti estetici appositamente studiati per la zona perioculare, borse e occhiaie possono essere trattate efficacemente per ringiovanire lo sguardo.

CHE COSA DETERMINA LA FORMAZIONE DI BORSE E OCCHIAIE?

Le cause di questa antiestetica problematica possono essere molteplici:

  • un accumulo di pigmento, soprattutto nei fototipi scuri
  • una cute molto sottile che fa trasparire il microcircolo sottostante
  • un’alterazione del microcircolo linfatico

UN NUOVO APPROCCIO NEL TRATTAMENTO DEL CONTORNO OCCHI

Una novità in campo medico-estetico riguarda la biorivitalizzazione specifica per trattare la zona perioculare, che si avvale dell’utilizzo di un dispositivo medico a base di acido ialuronico non cross-linkato, associato a Vitamina C, Vitis vinifera, Resveratrolo, e dipeptidi, che oltre a svolgere un’azione antirughe, hanno anche un effetto biorivitalizzante, drenante e schiarente. Iniettando direttamente nell’area da trattare queste sostanze biocompatibili e riassorbibili, è possibile migliorare l’estetica dello sguardo con poche sedute. Grazie alla profonda idratazione della pelle e alla stimolazione della produzione di collagene, elastina ed acido ialuronico endogeno, la zona trattata apparirà più compatta e luminosa.

COME VIENE ESEGUITO IL TRATTAMENTO?

Vengono praticate delle iniezioni molto ravvicinate con un ago sottilissimo, determinando la formazione di piccoli pomfi che tendono a riassorbirsi in poche ore. Il trattamento è pressoché indolore e dura circa 15 minuti. Generalmente il protocollo prevede dalle 4 alle 6 sedute a cadenza bisettimanale. Subito dopo il trattamento è sconsigliato truccarsi, evitare l’esposizione diretta ai raggi UV o l’utilizzo di saune.

QUALI SONO LE PRINCIPALI CONTROINDICAZIONI?

La biorivitalizzazione della regione perioculare è sconsigliata in caso di presenza di patologie autoimmuni, gravidanza e allattamento.

Se anche voi siete interessati a migliorare l’estetica della zona perioculare o ricevere maggiori informazioni sul trattamento di borse ed occhiaie, potete contattarmi al numero 3339717334.

acido ialuronico, biorivitalizzazione, borse, occhiaie, zona perioculare

0
0
0
s2smodern

Sassari

Tempio Pausania

Newsletter

Registrati per ricevere consigli ed informazioni utili per la cura della tua pelle.
Recensione Clienti Studio di Sassari
Recensioni Clienti Studio di Tempio Pausania

© Copyright 2016-2017 Studio Dermatologico Valentina Amadu - Tutti i diritti sono riservati
Via Monte Grappa 22 - 07100 Sassari - Tel. +39 333 971 7334 - P. IVA 02595020906
Via Mario Demartis 19 - 07029 Tempio Pausania (SS) - Tel. +39 333 971 7334
Powered by E-agle - Crediti