SASSARI, Via Monte Grappa, 22 - TEMPIO PAUSANIA, Via Mario Demartis, 19

  • Valentina Amadu
  • Blog

Il peeling: come ottenere una pelle più luminosa già dalla prima seduta

Il peeling è un trattamento estremamente efficace per rigenerare e rendere più luminosa la pelle del viso. I risultati sono visibili immediatamente, già dopo la prima seduta.

Il termine peeling deriva dall’inglese “to peel” che significa “esfoliare” e indica una tecnica specifica per il ringiovanimento cutaneo. Avvalendosi dell’utilizzo di uno o più acidi combinati, rimuove e rigenera gli strati più o meno superficiali dell’epidermide in maniera rapida e controllata, avviando un processo di ristrutturazione e stimolazione del derma, che risulterà più tonico e levigato.

A CHI È CONSIGLIATO IL PEELING?

Grazie all’azione esfoliante e illuminante, è consigliato a chi
– desidera attenuare e prevenire le microrughe
– migliorare le cicatrici da acne
– trattare il melasma (macchie solari)
– minimizzare i pori dilatati

COME SI EFFETTUA IL TRATTAMENTO?

Consiste nell’applicazione, da parte dello specialista, di uno o più acidi che vengono scelti in base all’età del paziente, alla problematica da trattare e al risultato che si vuole ottenere. La procedura dura pochi minuti ed è pressoché indolore. I risultati sono visibili già dalla prima seduta ma può essere utile effettuare un ciclo di trattamenti, variabile in base alla problematica da trattare.

QUALI POSSONO ESSERE LE REAZIONI POST-TRATTAMENTO?

Gli effetti sono correlati al tipo di acido utilizzato. Generalmente può comparire un lieve rossore temporaneo. Qualche paziente potrebbe sviluppare macchie transitorie (iperpigmentazioni) che si risolvono spontaneamente nel giro di 2-3 settimane.

CHE COSA È NECESSARIO FARE NEI GIORNI SUCCESSIVI?

E’ consigliato attenersi scrupolosamente alla prescrizione dello specialista, che generalmente suggerisce l’utilizzo di una crema idratante e lenitiva post-trattamento e lo schermo solare SPF 100+. Potranno essere prescritte delle creme specifiche con attività schiarente o antiaging in base alla problematica.

Il peeling non può essere effettuato in presenza di infezioni in fase attiva (es. Herpes simplex o impetigine), in pazienti sottoposti a terapia con isotretinoina, in pazienti affetti da patologie autoimmuni o in caso di allergia all’acido utilizzato.

Chiunque soffra di melasma, acne o semplicemente voglia migliorare l’estetica del viso o ricevere maggiori informazioni sulle tipologie di peeling disponibili, può contattarmi al numero 3339717334.

macchie solari, acne, peeling, rughe

0
0
0
s2smodern

Sassari

Tempio Pausania

Newsletter

Registrati per ricevere consigli ed informazioni utili per la cura della tua pelle.
Recensione Clienti Studio di Sassari
Recensioni Clienti Studio di Tempio Pausania

© Copyright 2016-2017 Studio Dermatologico Valentina Amadu - Tutti i diritti sono riservati
Via Monte Grappa 22 - 07100 Sassari - Tel. +39 333 971 7334 - P. IVA 02595020906
Via Mario Demartis 19 - 07029 Tempio Pausania (SS) - Tel. +39 333 971 7334
Powered by E-agle - Crediti