SASSARI, Via Monte Grappa, 22 - TEMPIO PAUSANIA, Via Mario Demartis, 19

Medicina Estetica

  • Home
  • Trattamenti di medicina estetica

Iniezioni di acido ialuronico

L’acido ialuronico è un componente fondamentale del derma che, grazie alle suo proprietà, dona alla pelle elasticità e compattezza. Può essere classificato come un glicosaminoglicano (uno zucchero) naturalmente prodotto dal nostro organismo attraverso i fibroblasti. La sua funzione è quella di mantenere compatta e tonica la pelle. Con l’avanzare dell’età la sua concentrazione tende naturalmente a diminuire, determinando lassità cutanea e accentuazione delle rughe. Le iniezioni di acido ialuronico, richiamando acqua nei tessuti, permettono quindi di stimolare la funzionalità cellulare, andando così a rimodellare i volumi ed eliminare le rughe del volto, riempire le labbra e il solco sottopalpebrale (occhiaie) e donare un evidente ringiovanimento cutaneo.

In cosa consiste il trattamento

Dopo aver applicato un anestetico locale sull’area da trattare, si eseguono delle micro-iniezioni, con un ago molto sottile, per impiantare il filler nelle zone da riempire. In alcuni casi, a seconda della problematica da trattare, la dottoressa potrà avvalersi dell’utilizzo di una cannula. L’impianto del filler a base di acido ialuronico è pressoché indolore e non-invasivo. Subito dopo la procedura potrebbe comparire un lieve eritema o dei piccoli ematomi che generalmente si riassorbono nel giro di una settimana.
I risultati del trattamento sono soggettivi, anche se, generalmente, durano circa 8-12 mesi, trascorsi i quali il filler dovrebbe essere ripetuto. Qualora il trattamento venisse eseguito per la prima volta, è consigliabile ripeterlo dopo circa un mese per le prime 2-3 sedute.
I filler a base di acido ialuronico sono sconsigliati in gravidanza e in allattamento, nei pazienti affetti da patologie autoimmuni o che hanno impiantato in precedenza prodotti non riassorbibili.

Prodotti utilizzati nello Studio Dermatologico Amadu

La dott.ssa Amadu si impegna a garantire la massima qualità dei trattamenti e il miglior risultato, minimizzando i rischi per il paziente. Per questo, i prodotti da lei utilizzati, appartengono ad aziende leader e sono altamente affidabili e sicuri.
Restylane® e Emervel® by Galderma – Galderma è l’azienda leader nel settore della medicina estetica. I prodotti della linea Restylane contengono acido ialuronico di origine non animale, prodotto per fermentazione batterica (NASHA, Non-Animal Stabilised Hyaluronic Acid). Il Restylane è stato introdotto per l’uso clinico nel 1996, e si stima che da allora sia stato impiegato per oltre quattro milioni di trattamenti effettuati in tutto il mondo. La linea Restylane è stata progressivamente estesa fino ad includere sette diverse versioni con acido ialuronico di diversa densità per ottimizzarne l’impiego nelle più diverse situazioni cliniche. La tecnologia utilizzata nei prodotti Restylane è unica nel suo genere e garantisce una maggiore stabilità al filler, per questo gli effetti sono molto più duraturi nel tempo rispetto ai filler di altre aziende.
Redensity II Eyes® by TEOXANE: l’unico filler specifico e approvato per trattare il solco sottopalpebrale, composto da acido ialuronico, amminoacidi e vitamine, apporta un’azione dermoristrutturante e riempitiva, con ottimi risultati.

Sassari

Tempio Pausania

Newsletter

Registrati per ricevere consigli ed informazioni utili per la cura della tua pelle.

© Copyright 2016-2017 Studio Dermatologico Valentina Amadu - Tutti i diritti sono riservati
Via Monte Grappa 22 - 07100 Sassari - Tel. +39 333 971 7334 - P. IVA 02595020906
Via Mario Demartis 19 - 07029 Tempio Pausania (SS) - Tel. +39 333 971 7334
Powered by E-agle - Crediti