SASSARI, Via Monte Grappa, 22 - TEMPIO PAUSANIA, Via Mario Demartis, 19

  • Valentina Amadu
  • Blog

La pelle dell’uomo: i giusti trattamenti per ringiovanirla e curarla

La pelle dell’uomo ha delle caratteristiche differenti rispetto a quelle della donna e come tale, necessita di trattamenti specifici.

L'uomo infatti presenta generalmente una pelle più seborroica a causa di maggiori livelli di androgeni ma anche più spessa e compatta per la maggiore presenza di collagene.

Per questo la pelle maschile invecchia più tardi, ma i segni dell’invecchiamento tendono ad essere più marcati.

Lo stile di vita (stress, fumo di sigaretta) e fattori ambientali (inquinamento, sole, vento) possono avere un ruolo importante accelerando il processo di invecchiamento cutaneo.

A causa di questi fattori è importante ricorrere ai dermocosmetici giusti e a trattamenti adeguati in base alla propria problematica.

QUALI CONSIGLI PER CURARE AL MEGLIO LA PELLE DELL’UOMO?

  • Idratazione: già a domicilio è possibile iniziare a curare la pelle con alcuni accorgimenti. Infatti l’idratazione quotidiana con emulsioni o gel, minimizza l’effetto irritante provocato dalla rasatura della barba e protegge la pelle dalle aggressioni ambientali. Generalmente è consigliato applicare una fotoprotezione SPF 50+ tutto l’anno, in modo da prevenire la comparsa di tumori cutanei ma anche di melasma e lentigo solari.
  • Detersione: utilizzare un detergente specifico mattina e sera per lavare il viso aiuta ad eliminare l’eccesso di sebo e a opacizzare la pelle. L’ideale sarebbe alternare il detergente a un peeling o scrub domiciliare che aiuta ad eliminare più velocemente lo strato più superficiale della pelle donando luminosità e compattezza.
  • Trattamento di zone sensibili: per idratare e prevenire l’invecchiamento del contorno occhi e del contorno labbra bisognerebbe utilizzare due volte al giorno creme specifiche a base di acido ialuronico e vitamine.

QUALI TRATTAMENTI MEDICO-ESTETICI SONO PIU’ CONSIGLIATI?

I trattamenti più adeguati verranno scelti dallo specialista in base all’età, alla problematica e ad eventuali patologie concomitanti.

  • Peeling: in base al tipo di acido utilizzato, si possono trattare diverse problematiche tra cui il fotoinvecchiamento, cicatrici post acneiche, eccessiva produzione di sebo, melasma, microrughe.
  • Filler a base di acido ialuronico: indicato per il riempimento di rughe marcate, ripristinare i volumi e stimolare la produzione di collagene. Il trattamento può anche essere eseguito con il dispositivo Dermapen per una veicolazione più mirata e indolore.
  • Tossina Botulinica: valido trattamento per distendere le rughe della zona frontale, glabellare e perioculare. Indolore, può essere ripetuto ogni 5 mesi con ottimi risultati.

Chiunque desiderasse prenotare una visita può contattarmi al numero 3339717334.

pelle, trattamenti, uomo

0
0
0
s2smodern

Sassari

Tempio Pausania

Newsletter

Registrati per ricevere consigli ed informazioni utili per la cura della tua pelle.
Recensione Clienti Studio di Sassari
Recensioni Clienti Studio di Tempio Pausania

© Copyright 2016-2017 Studio Dermatologico Valentina Amadu - Tutti i diritti sono riservati
Via Monte Grappa 22 - 07100 Sassari - Tel. +39 333 971 7334 - P. IVA 02595020906
Via Mario Demartis 19 - 07029 Tempio Pausania (SS) - Tel. +39 333 971 7334
Powered by E-agle - Crediti