SASSARI, Via Monte Grappa, 22 - TEMPIO PAUSANIA, Via Mario Demartis, 19

  • Valentina Amadu
  • Blog

Dermapen™ : un valido trattamento anti-aging e… non solo

Dermapen™ è un trattamento medico-estetico dall’effetto anti-aging che si avvale dell’utilizzo di microaghi che stimolano la produzione di nuovo collagene. Il risultato sarà una pelle più tonica, luminosa e liftata.

I benefici del trattamento non si limitano tuttavia alla correzione di rughe ed alla tonificazione della pelle, ma Dermapen può essere utilizzato per trattare smagliature, cicatrici ed altri inestetismi cutanei.

Come funziona Dermapen™?

Attraverso la biostimolazione meccanica, la pelle viene sottoposta a micro-perforazioni multiple che innescano meccanismi naturali di riparazione tissutale. In questo modo si stimola la produzione di collagene, acido ialuronico ed elastina.

La tecnologia è dotata di un manipolo composto da una tip con molteplici microaghi che possono penetrare nella cute a diverse profondità (0,25 -2,5 mm). Gli aghi, con la vibrazione, perforano di pochi millimetri in senso verticale la pelle, senza alterare l’eventuale tessuto cicatriziale. Grazie all’azione delicata dei microaghi è possibile trattare zone molto sensibili come il contorno occhi e naso. Inoltre attraverso il dispositivo è possibile veicolare diverse sostanze che in base al tipo di problematica possono essere composte da principi attivi schiarenti, tonificanti o liftanti.

Quali inestetismi si possono trattare con Dermapen™ e che benefici si possono ottenere?

Dermapen™ è particolarmente indicato per trattare le rughe perioculari e nasolabiali (codice a barre), ma anche le cicatrici post acneiche, le smagliature, la lassità cutanea, le cicatrici ipertrofiche, i pori dilatati e ringiovanire la cute fotodanneggiata.

Tra i principali benefici che si possono ottenere già a partire dalla prima seduta, vi sono:

  • ringiovanimento cutaneo, anche in caso di rughe profonde e in area delicate come labbra e occhi
  • miglioramento dell’idratazione e della luminosità della pelle
  • attenuazione di cicatrici, smagliature e altri inestetismi cutanei anche in aree sensibili come il collo

A quante sedute è necessario sottoporsi per avere dei risultati visibili?

È possibile apprezzare dei miglioramenti già dalla prima seduta, ma sono consigliate circa 4 sedute con cadenza mensile per il trattamento delle rughe. Invece per trattare cicatrici e smagliature, sono necessarie dalle 6 alle 10 sedute. I risultati si consolidano di seduta in seduta e sono già ben visibili dopo 60 giorni.

Il tempo impiegato è variabile in base all’area da trattare: dai 15 ai 45 minuti. Dermapen™ è pressoché indolore alla profondità minima. I trattamenti più profondi (oltre 1 mm) talvolta richiedono l’applicazione di un anestetico locale.

Quali sono le indicazioni per l’uso di Dermapen™?

Il dispositivo Dermapen™ è certificato e approvato per uso medico dalla CE e FDA, requisito fondamentale per garantire al paziente la massima sicurezza ed efficacia.

Generalmente dopo la procedura può comparire un lieve eritema che si attenua in 24-48, ma che non impedisce di svolgere le normali attività. È consigliato utilizzare una crema specifica post-trattamento ad azione lenitiva e uno schermo solare SPF 50+.

Se desiderate richiedere informazioni o prenotare una consulenza per il trattamento di rughe ed inestetismi cutanei con Dermapen™ , potete telefonare al numero 3339717334.

anti-aging, rughe perioculari, Dermapen

0
0
0
s2smodern

Sassari

Tempio Pausania

Newsletter

Registrati per ricevere consigli ed informazioni utili per la cura della tua pelle.
Recensione Clienti Studio di Sassari
Recensioni Clienti Studio di Tempio Pausania

© Copyright 2016-2017 Studio Dermatologico Valentina Amadu - Tutti i diritti sono riservati
Via Monte Grappa 22 - 07100 Sassari - Tel. +39 333 971 7334 - P. IVA 02595020906
Via Mario Demartis 19 - 07029 Tempio Pausania (SS) - Tel. +39 333 971 7334
Powered by E-agle - Crediti